LIVE A LITTLE LOVE A LITTLE

LIVE A LITTLE, LOVE A LITTLE (INEDITO IN ITALIA)

"Live A Little Love a Little" della MGM fu il ventottesimo film interpretato da Elvis Presley, nel quale recitò la parte di Greg Nolan, un fotoreporter.
Un giorno Greg incontra Bernice e, dopo quell'incontro, perde sia il lavoro che l'appartamento in cui vive.
Bernice cerca di aiutarlo ad avere un nuovo appartamento, ma gliene trova uno talmente costoso da costringere Greg a fare due lavori a tempo pieno: uno come fotografo per una rivista femminile e uno per un ottuso editore.
Non è per nulla facile per Greg riuscire a conciliare i due lavori, ma, chissà come riesce anche a trovare il tempo per le relazioni amorose.

I luoghi per le riprese furono la costa del Pacifico vicino a Malibu, l'edificio dell'Hollywood Citizens News, il Los Angeles Music Center e le strade delle colline hollywoodiane.
Elvis Presley iniziò ad incidere la colonna sonora all'inizio di Marzo 1968, lavorando con il direttore d'orchestra e autore Billy Strange.
Le riprese del film durarono dalla metà di Marzo al 01 Maggio 1968, primo anniversario di matrimonio di Elvis e Priscilla.
Anche questo film fu diretto da Norman Taurog.

Vernon Presley fece visita ad Elvis sul set ed ebbe una piccola parte nel film, sebbene non pronunciando alcuna battuta.

Lavorarono con Elvis Presley nel film:
Michele Carey: interpretò i ruoli di Bernice, Betty, Suzie e Alice. La sua carrierà ebbe inizio come modella, per poi approdare al cinema.
Dick Sargent: ebbe il ruolo di Harry Baby. Il suo vero nome è Richard Cox. Partecipò a molti film e serie TV nell'arco della sua carriera, ma probabilmente il ruolo per il quale divenne famoso è quello di Darrin Stephens, in sostituzione di Dick York, nella serie TV "Bewitched" ("Vita da Strega" in Italia) insieme ad Elizabeth Montgomery. Ironicamente, quando la serie TV partì, la parte venne proposta a lui, ma i contratti che aveva già firmato non gli permisero di accettare. Destino volle che, a causa dei problemi di salute di Dick York, che ne provocarono il ritiro, successivamente la produzione tornò a chiedergli di interpretare il ruolo di Darrin. A quel punto potè accettare. La cosa curiosa è, fatalmente, la somiglianza fisica tra i due attori.
Aveva già lavorato con Elvis in una piccola parte nel film "Love Me Tender".
Sterling Holloway: recitò nella parte di Milkman. Iniziò la sua carriera nel cinema muto, ma in seguito prestò la sua voce a molti personaggi cinematografici animati. Quella più famosa è per il personaggio Winnie The Pooh.
Eddie Hodges: interpretò il ragazzo delle consegne. Prese parte a molti film e serie TV, e incise dischi negli anni 60. Nel 1969, però, decise di lasciare il mondo dello spettacolo per diventare consulente di riabilitazione nel Mississippi, lo Stato in cui è nato.
Susan Hennings: recitò nella parte di una delle modelle fotografate da Elvis durante il film. Frequentò Elvis per un periodo e prese parte anche allo Special TV "Elvis" del 1968 ("68 Comeback Special): la si può vedere durante l'esecuzione della canzone "Let Yourself Go".
Recentemente ha pubblicato un libro in cui parla di Elvis Presley.
Celeste Yarnall: ebbe il ruolo di una modella, con la quale Greg/Elvis ha una frequentazione. Ha avuto una carriera di successo nel cinema e nella televisione, recitando con attori come Paul Newman, Charles Bronson, Jack Lemmon, Jerry Lewis e altri. Inoltre, si è occupata di affari in modo egregio, fondando un'azienda e divenendo anche scrittrice di molti libri sulla nutrizione degli animali.
E' a lei che Elvis canta, nel film, la canzone "A Little Less Conversation".
Celeste ha preso parte anche a numerose "Elvis Week" a Memphis.

Fu durante il periodo delle riprese del film che avvenne l'assassinio di Martin Luther King a Memphis. Fu un evento che scosse moltissimo Elvis, come quando venne assassinato il Presidente John F. Kennedy.

CANZONI: Wonderful World - Almost In Love - Edge Of Reality - A Little Less Conversation.
CAST: Elvis Presley - Michele Carey - Dick Sargent - Sterling Holloway - Eddie Hodges - Susan Hennings - Celeste Yarnall

1968 - MGM